mercoledì 9 marzo 2016

Aspettando l'universo per non chiudere quella porta

Tutti hanno delle paure, chi più chi meno. Sarebbe inumano non averle. Io ne ho due, una di queste è la paura folle degli uragan. In spiaggia davanti casa in un giorno d’estate nel cielo all’improvviso sei o sette trombe d’aria si uniscono in un uragano grigio pieno di detriti sabbia e sassi. Scappo verso casa ma da est, non da dove c’è il mare , vedo un muro alto sporco che avanza, mi aggrappo alla prima cosa che trovo chiudo gli occhi trattengo il respiro e l’onda mi travolge! Mi sveglio Mi riaddormento Il cielo ha un colore blu che varia con il nero violaceo, ma i colori sono puliti e limpidi. Ci sono vortici ma sono lontani. Una tempesta di fulmini ovunque, cadono bottigliette d’acqua ma fanno male se ti colpiscono, allora mi lancio verso Angelica per proteggerla per evitare che la tocchino. Giro lo sguardo e quello che vedo raggiunge il mio cuore…l’universo immenso e infinito ma non vuoto , stelle tante splendenti stelle che quasi posso afferrare con le mani…luce tanta purificante luce e i colori brillanti rosa fucsia e giallo… ma il timore di questo spettacolo mi fa tremare e chiudo la porta di casa. 14/08/14

Nessun commento: